La casa vacanze Casa Carla è  al centro di Salerno, come si può vedere dalla cartina:


Zona Centro

La città con i suoi quartieri si distribuisce lungo la costa salernitana partendo dal porto e dal suo centro storico. Dalle piccole e antiche stradine del centro storico, ricco di caratteristiche boutiques e vestigia del nostro passato medievale, la città si trasforma arrivati a Piazza Portanova. Da qui, proseguendo per il Corso V. Emanuele, comincia la zona centrale più moderna con i suoi molteplici negozi ed edifici del novecento. Chiude il centro la fine del Corso con la Stazione Centrale.
Proseguendo aldilà della stazione, dopo la torre della Carnale, si lascia il centro di Salerno e cominciano i quartieri di costruzione più recente, Torrione, Pastena e Mercatello.

La nostra casa vacanze si trova in zona Centro, a meno di dieci minuti a piedi dal Corso V. Emanuele e dieci minuti a piedi dalla Stazione.
Se si è arrivati in treno, partendo dalla Stazione Centrale, fatti pochi metri del Corso principale su cui sbocca, si sale per via SS. Martiri Salernitani. Proseguendo per via Dalmazia, si arriva all’inizio di via Farao dove affaccia il cancelletto secondario del cortile dell’appartamento. Via Luigi Cacciatore, nostro indirizzo, è la strada parallela a via Farao dove affaccia il cancello principale con citofono e il cancello automatico per l’ingresso delle auto degli  inquilini.

Dalla cartina qui sotto si può vedere quanto vicini  a Casa Carla siano i principali punti di interesse. Consulta a questo proposito anche la nostra pagina “Dove andare“.
Piccola precisazione, nella cartina il marker Luci d’artista su Google sta sulla sinistra. Le luci in realtà partono da quel punto dove c’è la Villa Comunale che si trasforma in “Giardino incantato” durante la durata dell’evento. Da lì poi le luminarie si distribuiscono per tutta la città, dal centro storico proseguono sul corso Vittorio Emanuele, per poi proseguire oltre la stazione nella zona orientale della città.

Da Casa Carla, che appunto dista meno di 10 minuti a piedi dal Corso Vittorio Emanuele, si può fare il percorso inverso  e vedere le luci lungo tutto il Corso, si può fare una tappa alla Rotonda (vedi anche le icone verdi al centro della cartina), raggiungere Piazza Portanova dove ogni anno viene allestito l’Albero di Natale e percorrendo via dei Mercanti si può arrivare  fino al “Giardino incantato”.
In alternativa si può raggiungere l’Albero di Natale o la Villa via il lungomare, che è parallelo al Corso Vittorio Emanuele.
Sul Lungomare, lato strada, a Natale viene allestito il Mercatino di Natale.

La casa vacanze non è solo facile da raggiungere in treno, essendo, come già detto, vicinissima alla stazione, ma è altresì vicina alle uscite delle diverse autostrade che rendono Salerno facilmente accessibile da tutte le direzioni.

♦  Se si viene da Nord: da Roma/Napoli via autostrade A1 -> A30 ->A2 -> Tangenziale 
uscita “via Irno/Fratte”

♦  Se si viene da Nord: da Napoli prendendo l’autostrada A3/E45
– uscita “Tangenziale/Salerno centro/Fratte”
(da questa uscita se non si prende poi la tangenziale, vedi uscita sopra, si farà un tratto abbastanza lungo e articolato attraverso il centro, non  consigliato)

♦  Se si viene da Sud: da Reggio Calabria prendendo l’autostrada A3/E45
– uscita “via Irno/Fratte”

♦  Se si prende la Tangenziale tratto Sud
– uscita “Torrione/Sala Abbagnano”
 


Cartina con le uscite più vicine a Casa Carla

Per informazioni sui mezzi di trasporto pubblici per arrivare a Salerno e per muoversi al suo interno o in provincia, vai alla pagina “Come muoversi a Salerno“.

casacarla_logo